Nuovi servizi dedicati alle imprese per l'assistenza nella redazione del POS e del DVR  e per Check-up sulla sicurezza in azienda

Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici o compilare il form sotto riportato


Asseverazione modello di gestione della salute e sicurezza sul lavoro

L’asseverazione è una scelta volontaria dell’impresa edile, promossa dalla CNCPT (Commissione Nazionale dei Comitati Paritetici Territoriali) con il sostegno di INAIL, regolamentata da UNI, che attesta l’adozione di un modello di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Comunica l’impegno dell’impresa per la prevenzione e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Può avere efficacia esimente della responsabilità amministrativa (D. Lgs. N. 231 2001) ed offre vantaggi economici. Gli organi di vigilanza possono tenerne conto ai fini delle loro attività ispettive.
Per ulteriori informazioni consulta i seguenti link:

- CNCPT

- ASSEVERAZIONE

 

Assistenza Sicurezza

Il servizio di "Assistenza Tecnica" si espleta a cura dei tecnici dell'Area Sicurezza di FSC Prato presso la sede (sportello imprese) o presso i cantieri delle aziende interessate. Si tratta di incontri di assistenza durante i quali vengono discusse problematiche inerenti la sicurezza sul lavoro e analizzati i documenti di pianificazione e gestione della sicurezza, ricevendo consigli e supporto al fine di individuare soluzioni tecniche rispondenti alle norme in materia di sicurezza sul lavoro e utili alle attività di prevenzione e protezione all'interno dei cantieri. 

E' possibile inoltre ricevere copia delle norme, documentazione informativa e modulistica utile.
Gli incontri di assistenza tecnica sono gratuiti per le imprese iscritte alla Cassa Edile di Prato.


Per fissare un incontro contattare i tecnici:

Tel. 0574 550563  cell. 333 8282668

email: sicurezza@fscprato.it